TESERO - iscrizioni entro il 2 marzo 

Corso di apicoltura per principianti

TESERO. L'associazione apicoltori di Fiemme e Fassa organizza un corso di apicoltura per principianti. Il corso è rivolto a chi desidera avviare l’attività di apicoltore o semplicemente ama conoscere...



TESERO. L'associazione apicoltori di Fiemme e Fassa organizza un corso di apicoltura per principianti. Il corso è rivolto a chi desidera avviare l’attività di apicoltore o semplicemente ama conoscere più da vicino il mondo delle api e dell’apicoltura. Quota di iscrizione: euro 50 da versare all’atto dell’iscrizione, comprensivo della tessera sociale. Iscrizioni e informazioni: Marco Vettori, 348 4258325 entro il giorno venerdì 2 marzo.

Questo il programma del corso: martedì 13 marzo, dalle 18 alle 20, nella sala conferenze a pianoterra di Municipio di Tesero, “Cenni di Biologia dell’ape e ruolo ecologico - la vita nell’alveare”, relatore Giorgio Brighenti. Martedì 20, dalle 18 alle 20, sempre nella sala conferenze a pianoterra di Municipio di Tesero, “Gestione dell’apiario: allevamenti, sciamatura, nuclei, regine, ecc.”, relatore Vincenzo Guadagnini. Martedì 27 marzo, ancora a Tesero (Municipio), ore 18-20, “I prodotti delle api, la produzione del miele: normativa igienico-sanitaria, etichettatura: relatore Marco Vettori. Il 3 aprile, martedì, stessa sede a Tesero, sempre dalle 18 alle 20, “La varroa e le altre avversità delle api”: relatore il dott. Paolo Fontana, Fem-San Michele all’Adige. Ed infine sabato 7 aprile a Ziano, dalle 9 alle 13, visita e dimostrazione pratica in apiario con Corrado Vinante (in caso di maltempo questo appuntamento verrà rinviato al sabato successivo, 14 aprile). (gp.c)















Scuola & Ricerca

In primo piano