Cavalese, vendita di abeti

CAVALESE. Ancora un sabato di beneficenza. Anche quest'anno a Cavalese si procederà, con il prezioso aiuto dei volontari delle Associazioni territoriali che hanno aderito all'iniziativa, alla vendita...



CAVALESE. Ancora un sabato di beneficenza. Anche quest'anno a Cavalese si procederà, con il prezioso aiuto dei volontari delle Associazioni territoriali che hanno aderito all'iniziativa, alla vendita degli alberi di Natale a fini benefici.

Dopo sabato 15, l’ultima giornata di vendita, come ricorda l’assessora alle attività culturali Ornella Vanzo, sarà a Cavalese sabato 22 nella sede ex banda sotto le scuole medie con orari 9,30 - 12 e dalle 14,30 alle 17.

La vendita degli alberi di Natale a fini benefici sarà limitata a quegli alberi che debbono essere tagliati per garantire la crescita sana del bosco e al recupero ove possibile delle “cime” di quelli abbattuti dall’evento calamitoso di fine ottobre 2018 per rispettare le esigenze della natura. ( l.ch.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

il caso

Abete di Ledro contestato, interviene l’Uncem: «Sì ad alberi di Natale veri nelle piazze Italiane»

L’Unione nazionale comuni comunità enti montani sostiene il marchio di sostenibilità Pefc: «Gli alberi si possono, si devono tagliare»

A ROMA  L’albero della val di Ledro è già al suo posto in piazza San Pietro
IL VATICANO «Una scelta ecologica»
IL VIAGGIO Partito da Ledro per Roma l’albero di Natale per il papa
LA MOBILITAZIONE Fiaccolata a Ledro per “salvare” l'abete destinato al papa
LE ACCUSE Fuoco incrociato sul Comune per l'albero di Natale donato al papa