predazzo - domani mattina 

Anche i bambini delle scuole alla “Giornata ecologica”

PREDAZZO. Domani torna la “Giornata ecologica”. Ormai tradizionale appuntamento di primavera, la “Giornata ecologica” di Predazzo è in programma per domani. Un’iniziativa che riscontra sempre grande...



PREDAZZO. Domani torna la “Giornata ecologica”. Ormai tradizionale appuntamento di primavera, la “Giornata ecologica” di Predazzo è in programma per domani. Un’iniziativa che riscontra sempre grande partecipazione e che si rivela, oltre a un modo per pulire il territorio prima dell’inizio della stagione estiva, anche e soprattutto un momento di partecipazione e condivisione.

La giornata è organizzata dal Comune, in collaborazione con il gruppo “Rico dal Fol” e l’associazione “La Filostra”, con il supporto di Fiemme Servizi (che mette a disposizione pinze e sacchetti, mentre i guanti sono offerti dall'Amministrazione) e Croce Rossa Italiana, con la supervisione organizzativa di Roberto Dezulian e dell’assessore Giovanni Aderenti. Daranno una mano anche i pescatori, che si occuperanno soprattutto della pulizia degli alvei di fiumi e torrenti, i vigili del fuoco e i forestali. Parteciperanno, inoltre, più di 100 bambini delle scuole elementari, accompagnati dalle insegnanti. La “Giornata ecologica” diventa, quindi, anche momento formativo ed educativo per i cittadini di domani.

Il ritrovo è previsto per le 8 alla caserma dei vigili del fuoco di Predazzo. Da lì le diverse squadre di volontari partiranno per le zone assegnate, soprattutto passeggiate, parchi e aree gioco.

Al termine della pulizia, i volontari si ritroveranno all’Ottagono per un pranzo alpino offerto dal Comune di Predazzo: un momento conviviale per ringraziare quanti si sono messi a disposizione per rendere più pulito il paese.

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a sabato 12 maggio.















Scuola & Ricerca

In primo piano