Predazzo - Per una settimana 

Alcolici a nove minori chiuso il bar Caorer

Canazei. Come da tradizione decennale anche quest’anno è giunto il momento della “Festa del Rengraziament” dell’Union di Ladins de Fascia guidata dal presidente Fernando Brunel. Festa che è già...



Canazei. Come da tradizione decennale anche quest’anno è giunto il momento della “Festa del Rengraziament” dell’Union di Ladins de Fascia guidata dal presidente Fernando Brunel. Festa che è già iniziata ieri sera al cinema Marmolada di Canazei con lo spettacolo teatrale ladino dei Bontemponi e Simon Kostner “L’èlber conta/Le lëgn cunta”.

Oggi si prosegue alle 16.30 a La Gran Ciasa di Soraga, dove verrà presentato il nuovo libro di Fernando Brunel “Mie istà sun Tamion” e domani nuovamente a Canazei ci sarà la messa in ladino e la cerimonia di ringraziamento, che quest’anno andrà in particolare a tutti gli operatori socio-sanitari che hanno prestato il loro servizio soprattutto nei momenti difficili di emergenza sanitaria durante il lockdown per il Covid 19. Il pomeriggio invece ci saranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Union di Ladins de Fascia.

Per evitare assembramenti la Festa del Ringraziamento nella giornata di domani verrà appunto suddivisa in due momenti. Alle 9.45 ci si trova in piazza Marconi a Canazei con la Musega Auta Fascia per andare assieme verso la chiesa parrocchiale del Sacro Cuore, dove alle 10.30 inizierà la messa celebrata in ladino dal decano di Fassa don Mario Bravin.

Dopo la messa verrà consegnato un riconoscimento ai rappresentanti della Croce Bianca, Croce Rossa, Vigili del fuoco, Casa di riposo, infermieri e operatori dei servizi sociali.

Nel pomeriggio al cinema di Canazei, dalle 14.30, le elezioni del Consiglio. Alle 15 verrà rivolto un ringraziamento speciale alle associazioni che quest’anno avrebbero dovuto festeggiare anniversari importanti e che per colpa del Covid non hanno potuto organizzare le feste. Queste associazioni sono: gruppi folk di Canazei e Soraga, Schuhplattler de Ciampedel, Grop La Mizacoles de Ciampedel; Musega da Vich e Coro Valfassa. Durante il momento di festa ci sarà l’esibizione del Coro Valfassa e della Böhmische di Vigo. V.R.













Scuola & Ricerca

In primo piano