predazzo - l’iniziativa del club alcologico territoriale 

A San Silvestro “Abbracci gratis, non brindisi” in piazza

PREDAZZO. Un piccolo e motivato gruppo di persone, Giorgio, Monica, Rita, Francesco, Loredana, Roberto, Michela, Luigi, organizza per il 31 dicembre 2017, in piazza Santi Apostoli a Predazzo,...


di Francesco Morandini


PREDAZZO. Un piccolo e motivato gruppo di persone, Giorgio, Monica, Rita, Francesco, Loredana, Roberto, Michela, Luigi, organizza per il 31 dicembre 2017, in piazza Santi Apostoli a Predazzo, "Abbracci gratis e non brindisi", un’iniziativa nata all’interno dei Club Alcologici Territoriali. L'appuntamento è per le 16 fino alle 17, accanto all’albero, alle casette e al pattinaggio dove, chi vorrà, potrà aggregarsi a questa decina di persone per condividere abbracci gratuiti con tutti i presenti, come segno di vicinanza, solidarietà e amicizia. «Ci si può divertire e stare assieme anche senza consumare alcolici - afferma Luigi Vinante, uno dei promotori - ascolteremo insieme importanti brani immortali in una atmosfera magica ed emozionante». L'obbiettivo dichiarato è quello di far conoscere la bontà e la risorsa spirituale di un semplice e antico gesto, che ci permette di recuperare risorse e stimoli per una vita più a misura umana.

È offerto a chiunque lo desideri e in modo speciale a coloro che in queste feste faticano a sorridere. La piazza di Predazzo non è nuova a iniziative simili. Qualche anno fa la neonata Banca del tempo di Fiemme aveva promosso un’analoga iniziativa estiva cui avevano partecipato molti soci della rete trentina delle banche del tempo e che aveva riscosso un notevole successo, sollevato anche un po’ di stupore, e in qualcuno anche il timore che, anche un semplice abbraccio, dato gratuitamente, potesse sottintendere chissà quale obiettivo poco nobile.

Il gruppo invita tutti a partecipare per abbracciare e per farsi abbracciare. L’iniziativa è stata sostenuta dall’amministrazione comunale di Predazzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza