Val di Fiemme

Cavalese, la denuncia della Uil: corriera danneggiata e autista minacciato. Indagini in corso

Il mezzo in deposito trovato questa mattina con tendine strappate e bruciate dai mozziconi di sigaretta. Il segretario Uiltrasporti Petrolli: "La situazione sta sfuggendo di mano e gli autisti sono disperati"
 



TRENTO. Tendine strappate e bruciate dai mozziconi di sigaretta. È la situazione che si è trovato di fronte l'autista di una corriera che è partita alle 5.19 dal deposito di Cavalese. A denunciare l'accaduto è il segretario di Uiltrasporti Nicola Petrolli.

"La situazione sta sfuggendo di mano e gli autisti sono disperati. La sera ci sono alcuni personaggi che girano per il deposito di Cavalese. Questa notte hanno forzato la mano, aprendo la porta della corriera che era chiusa a chiave, e festeggiando non si sa con quali prodotti o bevande, lasciamo alle forze dell'ordine il compito di indagare. Durante il bivacco notturno hanno strappato le tendine interne parasole forse per le basse temperature ma comunque sia hanno fatto danni al mezzo pubblico", racconta Petrolli.

Dopo aver pulito il mezzo, l'autista è partito per Predazzo, da dove alle 5.34 partiva la corsa effettiva in direzione Cavalese.

In quel momento sono salite tre persone con più di 20 anni a bordo della corriera, si presume quelle che hanno fatto la festa notturna, con abbonamenti fasulli di ragazzi delle medie.

L'autista ha detto loro che il titolo di viaggio non era valido e che avrebbero dovuto pagare il biglietto. In quel momento i ragazzi hanno iniziato a minacciarlo, costringendolo a chiamare le forze dell'ordine. Le tre persone però si sono date alla fuga. Sul caso sono in corso indagini delel forze dell'ordine.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità