GARDALAND

Festa del papà a Gardaland Sea Life Aquarium

Sabato 17 e domenica 18 marzo ingresso gratuito per i papà e un divertente laboratorio sulle cure parentali



TRENTO. In occasione della festa del papà, Gardaland SEA LIFE Aquarium ha pensato quest’anno ad un weekend speciale, tutto dedicato alla scoperta dei papà più insoliti tra gli abitanti del mare, dal cavalluccio marino al polpo, allo squalo. 

In queste due giornate, inoltre, alle ore 13, in occasione della vista oceanica, papà e figli potranno partecipare a un divertente quiz sulle cure parentali delle specie marine. Sarà possibile scoprire interessanti curiosità sui papà più insoliti del mare o curiose abitudini sule cure parentali all’interno degli equilibri marini. Sarà emozionante scoprire se anche gli squali facciano le uova oppure qual è il papà più protettivo dell’oceano o, ancora, quanto latte beve un cucciolo di balena.

Papà e bambini avranno l’occasione di intraprendere un viaggio straordinario alla scoperta delle oltre 5.000 straordinarie creature marine di 100 diverse specie che popolano l’Acquario e di esplorare gli ambienti che ne ricostruiscono, con dovizia di dettagli, gli habitat naturali a partire dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda ed il Delta del Po sino a giungere, attraverso il Mar Rosso, all'Oceano Indiano.

Sabato 17 e domenica 18 marzo Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà aperto dalle ore 10.00 alle 16.00. Il biglietto di ingresso sarà gratuito per tutti i papà. I bambini sotto i dieci anni pagagno 10,50 euro; ticket gratuito per bimbi sotto il metro d'altezza. 

Ma non finisce qui!













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi