TRENI

Ferrovie, a Ferragosto interrotta la linea del Brennero per lavori

L'intervento durerà dalle 23 di domenica 12 agosto alle 7 di venerdì 17 agosto



TRENTO. Dalle ore 23 di domenica, 12 agosto alle ore 7 di venerdì, 17 agosto Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) eseguirà importanti lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulle linee Verona - Brennero (fra Brennero e Fortezza e Bolzano e Ora) e Bolzano - Merano (fra Bolzano e Ponte d'Adige).

Per consentire l'attività dei cantieri sarà modificato il programma di circolazione dei treni nel tratto interessato dai lavori, comunica Rfi.

«In particolare, si legge in una nota, tutti i treni regionali tra le stazioni di Brennero e Fortezza, Bolzano e Ora e Bolzano e Ponte d'Adige saranno sostituiti con autobus. I treni a lunga percorrenza saranno sostituiti con bus tra le stazioni di Bolzano e Trento, con possibili ritardi in partenza da Trento.

Dall'11 al 14 agosto i treni EuroCity 86 e 87, anziché via Brennero, percorreranno la via Tarvisio - Villaco - Salisburgo con partenza anticipata da Venezia. Ulteriori informazioni saranno disponibili sui siti: www.fsnews.it, www.trenitalia.com, www.rfi.it e presso gli uffici di informazione, assistenza clienti e presso le biglietterie». 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore