I DATI

Federconsumatori Trentino: seguiti 300 casi in 6 mesi

Per metà sono relativi a operatori telefonici e tv (foto Ansa)



TRENTO. In sei mesi Federconsumatori Trentino ha seguito 300 casi: 50% per operatori telefonici, Tv private; 20% per informazioni telefoniche in generale sui diritti del consumatore; 20% per energia; 10% per contratti, acquisto automobili usate e vendite su catalogo.

Lo hanno reso noto responsabili Pasquale de Matthaeis e Giuliano Angheben in una conferenza svoltasi a Rovereto nella sede della Comunità della Vallagarina.

La maggioranza dei casi - hanno detto - si è risolta positivamente, solo in alcuni casi si è resa necessaria la transazione conciliativa. Complessivamente, con la Federconsumatori i loro assistiti in Vallagarina hanno recuperato circa 70.000 euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi