BRESSANONE

Favoreggiamento immigrazione clandestina, fermato passatore iraniano: trasportava 4 connazionali

Decisivo un controllo dei carabinieri al casello autostradale di Bressanone Nord



BRESSANONE. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bressanone hanno fermato alla guida di un’autovettura con targa croata un cinquantaseienne iraniano, residente in Svezia, il quale stava trasportando altri quattro connazionali, di età compresa tra i 29 e i 43anni.

Al termine degli approfondimenti investigativi e degli accertamenti di rito, i carabinieri hanno tratto in arresto l’autista del mezzo, risultato noleggiato in Croazia, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Gli accertamenti hanno infatti consentito di verificare che l’uomo stava tendando di condurre illegalmente in un altro paese europeo, dietro pagamento, i soggetti trasportati nel mezzo che, dopo le contestazioni, hanno ammesso di aver tentato di uscire dall’Italia utilizzando un passatore. I quattro sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. L’arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza