RIPARTENZA

Fase 2, riaperti spazi e musei archeologici del Trentino

Percorsi accessibili con distanziamento e mascherina



TRENTO. Dopo tre mesi di pausa, è nuovamente possibile accedere allo Spazio archeologico sotterraneo del Sas di Trento, al Museo retico di Sanzeno, al Museo delle palafitte di Fiavé e alla biblioteca specialistica «Pia Laviosa Zambotti».

Per la visita ai musei - riporta una nota - non è richiesta la prenotazione, ma l'accesso avviene nel rispetto delle norme previste per garantire la sicurezza dei visitatori. L'accesso del pubblico è regolamentato in modo da evitare assembramenti e aggregazioni, fermo restando il rispetto delle distanze e l'utilizzo della mascherina.

Per lo spazio Sass, fino al 30 giugno l'orario di apertura è da martedì a domenica dalle ore 14 alle 18. Dal 1/o luglio, da martedì a domenica ore 9.30-13/14-18.

Il Museo retico e il Museo delle palafitte sono visitabili nei giorni di sabato e domenica dalle ore 14 alle 18 fino al 28 giugno. Dal 1/o luglio da martedì a domenica con orario 10-13/14-18.

L'accesso alla biblioteca «Pia Laviosa Zambotti» avviene su appuntamento e richiesta dei testi da consultare. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa