Esplode l'auto, muore carbonizzato
Mattia Adami, di 37 anni, ha perso la vita nella galleria dei Crozi. Inutili i tentativi di salvarlo. LE IMMAGINI: fumo ovunque
TRENTO. Un uomo di 37 anni, Mattia Adami di Barbaniga, ha perso la vita ieri sera (21 agosto) nell’incendio della propria auto in cui era rimasto incastrato in galleria, dopo averne perso il controllo. Un incidente spaventoso avvenuto alle 21 nel tunnel dei Crozi in direzione della città che, solo per una fatalità, non ha avuto un esito ancora più drammatico.
Gli occupanti di due auto e di un furgone che si erano fermati per soccorrere l’uomo si sono salvati per miracolo. Adami aveva le gambe bloccate tra i rottami ma era lucido e si lamentava per il dolore: i soccorritori hanno tentato di estrarlo, ma, una volta accortisi che l’auto stava per esplodere, hanno abbandonato di corsa la galleria.
Subito dopo c’è stata l’esplosione, terribile, che è costata la vita allo sfortunato guidatore. I vigili del fuoco allertati dai testimoni hanno prima spento quello che rimaneva dell’autovettura, bonificando poi il fumo nero che aveva invaso il tunnel.