vacanze

Esodo di luglio, traffico e code sull’Autobrennero

Sabato da bollino nero in A22. Congestionata anche la statale del Brennero 



TRENTO. Sabato da bollino nero sull’Autobrennero per il weekend di partenze di metà luglio. Oggi (15 luglio) l’A22 mette bollino nero fino alle 18 in direzione sud e fino alle 12 in direzione nord (rosso fino alle 18). 

Questa mattina traffico rallentato e code da Chiusa a Affi e tra Affi e Egna Ora in direzione Brennero. 

La centrale traffico dell’Alto Adige in mattinata segnalava code di 70 minuti tra Bolzano Nord e Trento. Traffico sostenuto anche sulla statale del Brennero e in val Pusteria.

A22 ha messo a punto un piano per l'esodo estivo: cantieri solo di notte e pagamenti contact less per velocizzare i pedaggi; e nelle giornate più difficili sarà attuata la “versione a 17 piste di uscit”, ovvero in caso di calo del traffico in una direzione, l'altra viene potenziata al massimo per smaltire rapidamente eventuali incolonnamenti che dovessero essersi formati.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa