Elezioni

Elezioni in 8 comuni del Trentino- Alto Adige: 26 maggio il voto

Andranno alle urne i comuni altoatesini di Laives, Lana e San Martino in Passiria quelli di Ala, Campodenno, Mezzolombardo, Predazzo e Rovereto in provincia di Trento. Il ballottaggio previsto per 8 e 9 giugno



TRENTO. Si terranno domenica 26 maggio 2024 le elezioni comunali per la scelta del nuovo sindaco dei comuni di Laives, Lana e San Martino in Passiria in Provincia autonoma di Bolzano e di Ala, Campodenno, Mezzolombardo, Predazzo e Rovereto in Provincia autonoma di Trento.

È quanto ha stabilito un decreto del presidente della Regione che ha fissato l'eventuale turno di ballottaggio nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, in contemporanea con le elezioni europee.

Nella stessa data - informa una nota del Consiglio regionale - del 26 maggio 2024 è stata fissata anche l'elezione dei consigli circoscrizionali nel comune di Rovereto. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità