Politica

Elezioni comunali, si va al voto il 4 maggio 2025

L’eventuale ballottaggio indetto per domenica 18 maggio 2025. Le candidature possono essere presentate tra il 14 e il 18 marzo, sempre del prossimo anno 



TRENTO. Si terranno domenica 4 maggio 2025 dalle 7 alle 22 le elezioni comunali per la scelta dei nuovi sindaci in Trentino Alto Adige. È quanto ha stabilito un decreto a firma del presidente della Regione, Arno Kompatscher, che ha fissato l'eventuale turno di ballottaggio domenica 18 maggio 2025 sempre dalle 7 alle 22.

Sempre il 4 maggio 2025 è stata fissata la convocazione dei comizi per l'elezione diretta dei consigli circoscrizionali nei comuni di Trento e di Bolzano. Complessivamente sono 157 i Comuni al voto nella provincia di Trento e 111 in quella di Bolzano. I termini per la presentazione delle candidature sono da venerdì 14 marzo a martedì 18 marzo 2025. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone