Egna, privato vende lapide usata
L’annuncio affisso alla bacheca di un supermercato. Il prezzo? «480 euro trattabili»
EGNA. «Vendo lapide usata, con o senza piante sempreverdi, misure: altezza 160 centimetri, larghezza 92 centimetri, spessore 10 centimetri». L’annuncio è stato affisso alla bacheca di un supermercato di Egna.
Il prezzo? «480 euro trattabili». Seguono, poi, l’indicazione del luogo (Egna) e del telefonino del privato che sta cercando di monetizzare e vendere la stele, di un congiunto o forse di un caro amico.
In paese, naturalmente, quasi tutti si sono fatti una risata, ma poi è iniziata una ricerca frenetica per riuscire ad individuare il residente che si era deciso a fare questo passo.
Nemmeno sindaco e vicesindaco sono riusciti a capire, almeno per ora, di chi si tratti ma Alex Pocher si lascia andare ad un commento divertito. «Probabilmente l’annuncio - spiega il vicesindaco - è conseguente allo scadere di una serie di concessioni cimiteriali (alcune sono cessate proprio quest’anno ndr) per lo spazio cimiteriale limitato ma sicuramente lascia spazio a qualche risata: posso comunque affermare con certezza che non ci risultano furti di lapidi, né segnalazioni di resurrezioni. Per fortuna l'annuncio non fa cenno alla bara, né al caro estinto».