Lutto

E’ morto in Etiopia per Covid il missionario trentino Paolo Angheben

Originario di Vallarsa, aveva 74 anni. Si era ammalato una ventina di giorni fa



TRENTO. E’ morto questa mattina (sabato 8 maggio) ad Addis Abeba, in Etiopia, diventata la sua seconda casa, il missionario di origine trentina padre Paolo Angheben. Aveva 74 anni ed a sconfiggerlo è stato il Covid.

Ne dà notizia la Diocesi di Trento. Padre Angheben era nato il 28 dicembre 1946 a Riva di Vallarsa, aveva emesso la professione perpetua nell’ordine dei missionari della Consolata il 15 dicembre 1973 a Londra ed era stato ordinato sacerdote a Vallarsa un anno più tardi, il 21 luglio 1974.

Tutta la sua opera di missionario si è svolta in Etiopia: parroco in diverse località, direttore del seminario e vicario generale a Meki, consigliere regionale e delegato ad Addis Abeba. Negli ultimi anni si stava occupando di animazione missionaria a Modjo.

Intorno al 20 aprile aveva iniziato ad accusare problemi di salute: pur se trasportato in un ospedale privato e poi in uno pubblico, maggiormente attrezzato per il contrasto alla pandemia, purtroppo il Covid-19 lo ha sopraffatto nelle prime ore di sabato 8 maggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza