L'OPERAZIONE

Droga tra le siepi, la Finanza sequestra due etti di hashish e marijuana a Trento e Rovereto

In azione tre cani antidroga delle Fiamme Gialle. La sostanza stupefacente era nascosta in piazza Dante e piazzale Orsi



TRENTO. Sequestrati a Trento e Rovereto dalla Guardia di Finanza due etti di hashish e marijuana. Segnalate due persone e denunciata una terza persona. La gran parte della droga, oltre un etto di hashish, è stata trovata in piazza Dante a Trento e sequestrata a carico di ignoti; come d'uso, alcuni spacciatori continuano a nascondere la sostanza stupefacente da smerciare, frazionandola, tra le siepi o negli anfratti offerti dall'arredo urbano, per poi recuperarla al momento opportuno ed evitare di esserne trovati in possesso in caso dei frequenti controlli da parte delle Forze dell'ordine.

La droga non è però sfuggita al fiuto dei tre cani antidroga in forza alle Fiamme Gialle della Compagnia di Trento che, durante un giro di perlustrazione, hanno subito puntato l'odore dello stupefacente. I cani hanno così potuto trovare, sotto alcuni cespugli che delimitano la piazza dal lato della stazione, 110 grammi di marijuana e hashish, racchiuso in sette involucri di cellophane. Trovato in possesso di 70 grammi tra hashish e marijuana, un giovane nigeriano è stato denunciato.

I servizi antidroga della Guardia di Finanza si sono svolti anche a Rovereto in due servizi attorno a piazzale Orsi e alle vie adiacenti. Oltre all'effettuazione dei controlli di routine per identificare i soggetti che stazionano in quelle zone, due ventenni sono stati segnalati amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.













Scuola & Ricerca

In primo piano