elezioni

Domani votano Lona Lases, Bresimo e Campo Tures

Vanno rinnovati i consigli comunali e il primo cittadino (foto Ansa)



TRENTO. Domani si svolgono le elezioni comunali nei Comuni di Lona Lases e di Bresimo in Trentino e Campo Tures in Alto Adige.

Lona Lases torna alle urne dopo tre elezioni a vuoto, un lungo periodo di commissariamento e l'inchiesta sul 'ndrangheta. Candidato sindaco dell'unica lista è il poliziotto in pensione Pasquale Borgomeo. A Bresimo le nuove elezioni si sono rese necessarie dopo l'improvviso decesso del sindaco Giuliano Pozzatti.

Attualmente il Comune di Campo Tures è amministrato in via provvisoria dal commissario straordinario, Alfred Valentin. La giunta provinciale aveva sciolto il consiglio comunale, dopo che il 13 dicembre il consiglio comunale aveva sfiduciato il sindaco.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone