TRAFFICO

Disinnesco bomba a Bolzano, interrotta la circolazione anche in A22

Domenica 27 settembre il traffico verrà bloccato a partire dalle ore 9.15. I veicoli presenti in autostrada verranno incolonnati 



BOLZANO. Domenica 27 settembre, a Bolzano, sarà disinnescata la bomba d’aereo della Seconda Guerra Mondiale da 500 libbre ritrovata in un cantiere di piazza Verdi. Per ragioni di sicurezza, il Commissariato del Governo di Bolzano ha disposto che, durante le operazioni di disinnesco dell’ordigno che avranno luogo tra le 9:30 e le 11:00, sia interrotta la circolazione di treni e veicoli attraverso il capoluogo. Pertanto, durante il suddetto orario e comunque fino al termine delle operazioni, non sarà possibile transitare né dalla A22, né dalla SS12.

Autostrada del Brennero ha disposto il blocco della circolazione in entrambe le direzioni di marcia a partire dalle ore 9:15 fino al completamento dell’intervento da parte degli artificieri. Gli utenti della A22 sono pregati di non prevedere – tra le ore 9:00 e indicativamente le ore 11:30 – spostamenti lungo l’autostrada del Brennero tra le stazioni autostradali di Chiusa-Val Gardena e Egna-Ora in entrambi i sensi di marcia e di prestare comunque attenzione alle ulteriori comunicazioni che verranno trasmesse durante le operazioni attraverso i pannelli a messaggio variabile.

A causa dell’assenza di percorsi alternativi, vista la contestuale chiusura della SS12 e della viabilità cittadina, durante il blocco della circolazione i veicoli presenti in A22 saranno incolonnati lungo la carreggiata autostradale.

Pertanto, si raccomanda chi si metterà comunque in viaggio di organizzarsi adeguatamente per ridurre al minimo i possibili disagi derivanti dalla sosta forzata. Prima e durante le operazioni sarà possibile avere ulteriori informazioni sul traffico consultando il sito della Società (www.autobrennero.it), o telefonando al Centro Assistenza Utenza (numero verde 800.27.99.40).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza