recordman

Da Trento a Budapest con l’e-skate, il bolzanino Stefano Rotella entra nel Guinness

E' stata certificata l'impresa del 35enne disegnatore tecnico che ha percorso 1377 chilometri con il suo skate elettrico potenziato per avere maggiore autonomia



BOLZANO. Entra ufficialmente nel Guinness dei primati il bolzanino Stefano Rotella che la scorsa estate ha percorso con l'e-skate i 1.377 chilometri che separano Trento da Budapest.

Per portare a termine l'impresa il disegnatore tecnico 35enne ha implementato il suo skateboard elettrico con un kit di conversione elettrica che gli ha garantito una maggiore autonomia.

Dopo 13 giorni di viaggio lunghe le ciclabili in Italia, Austria e Ungheria Rotella è arrivato a Budapest. "Il momento più difficile è stato una giornata di pioggia e freddo. Era davvero dura, ho avuto qualche esitazione, ma ho portato a casa l'obiettivo", aveva detto dopo il viaggio.

Dopo lunghi mesi di attesa ora è arrivata la notifica del suo record grazie ai dati gps, le foto e i video fatti durante il viaggio. "Longest journey by electric skateboard", si legge nella comunicazione ufficiale. Per Rotella si realizza così un sogno. "L'ufficialità del record è una ulteriore spinta per la mia prossima impresa: percorrere con l'e-skate le Florida Keys, il famoso collegamento stradale sul mare da Miami a Key West", racconta Rotella all'Ansa. 













Scuola & Ricerca

In primo piano