Sicurezza

Da inizio anno 200 agenti sul territorio hanno identificato 2.900 persone

Un particolare servizio di ordine è stato inoltre disposto in occasione della 50esima edizione della Marcialonga, nelle valli di Fiemme e Fassa, con più di 30 poliziotti impiegati e la presenza della squadra a cavallo



TRENTO. Da inizio 2023, circa 200 agenti della Questura di Trento hanno effettuato dei servizi di controllo e prevenzione dei reati sul territorio provinciale, in particolare nelle zone maggiormente interessate dalla microcriminalità.

Sono stati coinvolti - si apprende - operatori della squadra volanti, squadra mobile, unità cinofila antiesplosivo e antidroga, reparto prevenzione crimine, reparto mobile e squadra a cavallo, assieme al personale della Questura.

Complessivamente sono stati controllati 800 veicoli e 60 esercizi pubblici, per un totale di 2.900 persone identificate. Sono stati sequestrati dieci panetti di hashish, mentre 25 sono gli indagati indagati in stato di libertà per furto, resistenza a pubblico ufficiale, inosservanza delle leggi in materia di immigrazione, atti persecutori, lesioni, minacce.

Gli arresti sono stati 5, di cui quattro in esecuzione di ordine di carcerazione e uno per minacce a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Un particolare servizio di ordine è stato inoltre disposto in occasione della 50esima edizione della Marcialonga, nelle valli di Fiemme e Fassa, con più di 30 poliziotti impiegati e la presenza della squadra a cavallo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”