bollettino

Covid, in Trentino solo 59 nuovi casi ma in leggero aumento i ricoveri

In ospedale 63 pazienti: ieri 8 ricoveri e 5 dimissioni



TRENTO. Sono 59 i nuovi casi di Covid individuati in Trentino nelle ultime 24 ore, di cui quattro rilevati con i tamponi molecolari (su 93 test effettuati) e 55 con gli antigenici (su 523 test). Non si registrano nuovi decessi. Lo riporta il bollettino di oggi (5 dicembre) dell'Azienda sanitaria.

I pazienti ricoverati sono 63, di cui uno in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati otto nuovi ricoveri e cinque dimissioni.

I vaccini somministrati sono arrivati a quota 1.283.158, di cui 429.324 seconde dosi, 343.225 terze dosi e 59.496 quarte dosi. A partire da questa settimana, il bollettino sarà diffuso a cadenza settimanale. La prossima uscita degli aggiornamenti sulla diffusione del Covid a livello provinciale è prevista per venerdì 9 dicembre.













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno