LA CAMPAGNA

Covid, in Alto Adige è scattato il reclutamento di medici per lo screening di massa

Appello di Croce Bianca e Croce Rossa in Italia e all'estero

LEGGI ANCHE: Kompatscher: "Lo screening è la svolta per uscire dalla zona rossa e per un Natale abbastanza sereno"



BOLZANO. Sui social media è partita una campagna di reclutamento per lo screening di massa, in programma il prossime fine settimana in Alto Adige. «Siamo arrivati ad un punto in cui dobbiamo unire le nostre forze per affrontare la crisi del coronavirus. La Croce Bianca e la Croce Rossa cercano di sostenere con tutte le loro risorse il progetto per lo screening di massa in Alto Adige.

L'azione si svolgerà da venerdì 20 novembre a domenica 22 novembre. Saranno allestite circa 184 stazioni di screening in tutta la provincia», scrive la Croce Bianca su Facebook.

«Ci rivolgiamo a tutti i medici e a tutti gli infermieri in Italia e all'estero che non hanno un contratto di lavoro con l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. Se è in qualche modo possibile, vi preghiamo di partecipare a questa campagna», conclude il post.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Respira, sei in Trentino: ma crescono le famiglie che si lamentano dell'aria inquinata

Secondo i dati elaborati da Ispat, lo scorso anno sono state il 24,4% quelle critiche, mentre nel 2015 erano il 18,4%. Però rispetto alla media del resto d'Italia la percezione sulla qualità dell'aria rimane a livelli più elevati. Vanno poi sempre considerate le differenze interne fra territori e l'inquinamento che dalla pianura padana arriva anche in Trentino