OLTREBRENNERO

Covid-19, Kurz: «In Austria dati molto preoccupanti»

Il cancelliere chiede ai Länder un giro di vite



BOLZANO. Secondo il cancelliere Sebastian Kurz, in Austria l'andamento della pandemia ha assunto dimensioni «molto preoccupanti». Il capo del governo Oevp-Verdi chiede un giro di vite dei Länder nella lotta contro il Covid.

«Alla luce della massiccia diffusione del virus in Europa servono misure drastiche. A tutti deve essere chiaro che la situazione è seria», afferma Kurz in un appello ai governatori dei Länder.

Nella lettera, pubblicata dall'Apa, il cancelliere chiedere interventi a livello regionale, «perché da un certo momento test tempestivi e contact tracing non non saranno più possibili». Kurz rivolge anche un appello agli austriaci a prendere sul serio la situazione, sostenendo le misure di contenimento. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Gastronomia

Speck altoatesino, cresce la vendita: produzione stimata a 170 milioni di euro

Il 67,3% della produzione viene venduto in Italia, con una concentrazione nelle regioni dell'Alto Adige e del Nord Italia. Negli ultimi anni, tuttavia, la domanda è aumentata sensibilmente anche nel Centro e Sud Italia. A livello internazionale, registra una quota di esportazione del 32,7 %. Il mercato estero più importante è la Germania