Investimenti

Convenzione Cassa Centrale-Sace per la transizione “green” delle imprese

Il supporto negli investimenti riguarda quelli finalizzati a ridurre gli impatti ambientali, per imprese con fatturato fino a 500 milioni di euro



TRENTO. Il Gruppo Cassa Centrale rafforza la collaborazione con Sace per accelerare la transizione sostenibile delle imprese, supportandone gli investimenti finalizzati a ridurre gli impatti ambientali derivanti dalla loro attività.

Le imprese - società di capitali con fatturato fino a 500 milioni di euro - potranno beneficiare della Garanzia Green di Sace all'80%, rilasciata a condizioni di mercato, attraverso un processo totalmente standardizzato e digitalizzato.

Tra le novità introdotte - sottolinea una nota di Cassa Centrale - è presente una maggiore flessibilità dei finanziamenti, tra cui la possibilità di avere erogazioni multiple. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

ambiente

Spiagge pulite: per il Trentino dodici Bandiere blu, Alto Adige ancora a secco

Quasi la metà si trova lungo i laghi di Caldonazzo e Levico, le altre a Terlago, Tenno, Roncone, Baselga di Piné, Bedollo, Lavarone e Bondone: un prestigioso riconoscimento che attesta, tra l'altro, acqua eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei rifiuti e nel complesso dell'intero territorio. Confermati i numeri del 2024

SUL GARDA Al top Gardone Riviera, Sirmione e Toscolano Maderno