Consiglio provinciale, la commissione approva la manovra finanziaria: prevista l’apertura delle materne trentine a luglio
Le minoranze hanno espresso la loro contrarietà in relazione al rinnovo del contratto della pubblica amministrazione e al calendario scolastico
TRENTO. Si sono conclusi i lavori della prima commissione permanente del Consiglio provinciale di Trento sulla manovra finanziaria della Provincia di Trento 2022, composta da tre disegni di legge (collegata, stabilità e bilancio).
I ddl - riporta una nota - verranno discussi in Consiglio provinciale nel mese di dicembre.
La commissione ha completato l'esame dei testi con l'approvazione del ddl 121 (stabilità), con cinque voti favorevoli, due astenuti e due contratri, e del ddl 122 (bilancio), con quattro voti contrari.
Le minoranze, in particolare, hanno espresso la propria contrarietà agli articoli relativi al rinnovo del contratto del pubblico impiego (è stato evidenziato come la Provincia di Trento sia stata l’unica a non aver rinnova il contratto per il periodo 19-20) e alla modifica del calendario scolastico per le scuole dell'infanzia.
L’articolo 11 prevede infatti la sistematica apertura nel mese di luglio delle materne trentine.