Con la “zona gialla” i castelli trentini riaprono le porte
Il primo ad aprire – martedì 27 aprile – è il Buonconsiglio. Obbligatoria la prenotazione mentre i giardini del maniero sono accessibili liberamente
TRENTO. Con il ritorno del Trentino in zona gialla da lunedì 26 aprile, riparte anche la cultura. E riaprono ai visitatori anche le porte dei castelli trentini
In sintesi, da martedì 27 aprile torna visitabile il Castello del Buonconsiglio, dal 30 aprile Castel Thun e Castel Beseno e dal 15 maggio Castel Stenico e Castel Caldes.
Il Castello del Buonconsiglio di Trento tornerà ad essere aperto al pubblico da martedì 27 aprile nell’orario 9.30 - 17, mentre dal 1° maggio entrerà in vigore l’orario estivo 10 - 18.
Castel Thun e Castel Beseno riapriranno invece venerdì 30 aprile (orario 9.30 – 17), mentre Castel Stenico e Castel Caldes apriranno da sabato 15 maggio.
Al Castello del Buonconsiglio il visitatore potrà vedere dal vivo la mostra "Gli apostoli ritrovati. Capolavori dall’antica residenza dei Principi vescovi", la cui chiusura è stata posticipata al 30 maggio.
Per evitare assembramenti e assicurare una visita in completa sicurezza, l’accesso al museo è garantito a un numero definito di visitatori per fascia oraria variabile per sede con l’ obbligo di prenotare l’ ingresso online oppure telefonando al numero 0461 492811, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 1.
I giardini del Castello del Buonconsiglio di Trento sono sempre accessibili liberamente, senza misurazione della temperatura, obbligatoria invece per coloro che vorranno visitare il museo, aperta anche la caffetteria Barone al Castello.maggio Castel Stenico e Castel Caldes.