la nomina

Claudia Anderle nuova vicesegretaria generale della Giunta regionale

Affiancherà Gabriele Morandell e si occuperà in particolare di norme sul personale e contrattazione collettiva



TRENTO. È Claudia Anderle la nuova vicesegretaria della Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol. Lo ha deciso la giunta regionale nel corso dell'ultima riunione.

Anderle, attuale dirigente della Ripartizione I - Risorse Finanziarie, assumerà l'incarico a partire dal 1° novembre 2024, affiancando la segretaria generale Gabriele Morandell nelle funzioni istituzionali, garantendo la continuità amministrativa e organizzativa della Giunta.

In particolare - si legge in una nota - sarà responsabile dell'elaborazione di proposte normative in materia di personale e fornirà supporto durante le attività di contrattazione collettiva.

"Il ruolo di Vice Segretaria Generale ricopre un'importanza cruciale per l'attuazione delle nuove politiche regionali e per la gestione delle riforme organizzative in corso, inclusa l'istituzione dell'Agenzia della Giustizia e la conduzione dei tavoli di contrattazione del personale. La dottoressa Anderle, grazie alla sua esperienza nella gestione delle risorse finanziarie regionali, sarà ancora di più un punto di riferimento per la Giunta", commenta il presidente della Regione Arno Kompatscher. 













Scuola & Ricerca

In primo piano