LA TRAGEDIA

Cima Cevedale, escursionista tedesco muore dopo un volo di 200 metri

Nuova tragedia in alta montagna. Un escursionista tedesco di 55 anni ha perso la vita questo pomeriggio (27 agosto) sul Monte Cevedale, sul versante della Val Martello



MERANO. Escursione in montagna fatale per un cittadino tedesco di 55 anni che quest'oggi, attorno alle 13, ha perso la vita sul Monte Cevedale.

L'uomo, che era in cordata con altri tre compagni, è caduto in prossimità della cima. Un volo all'indietro di circa 200 metri, terminato in un crepaccio. 

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino della Val Martello, l'elicottero Pelikan 1 e i Carabinieri della Val Martello. All'arrivo dei soccorsi l'uomo era già deceduto. Il corpo della vittima, recuperato dal personale del Soccorso Alpino, calatosi dall'elisoccorso, è stato trasportato al campo sportivo di Martello.   

Recuperati illesi i tre compagni di cordata. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità