l’incidente

Ciclista ferita al Passo Sella: è gravissima

La 58enne, dopo le prime cure sul posto, è stata portata al San Maurizio di Bolzano



CANAZEI. Sono molto gravi le condizioni di una ciclista 58enne soccorsa oggi pomeriggio (27 giugno) nella zona del passo Sella.

Dopo le prime cure sul posto la donna è stata caricata sull’elisoccorso e trasportata in codice rosso all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

L’allarme è scattato  poco prima delle 15 con una telefonata al 112, il numero della centrale unica dell’emergenza.

Immediatamente è stato chiesto il decollo dell'elisoccorso mentre la zona dell’incidente in bicicletta veniva raggiunto anche da due ambulanze e dai mezzi tecnici.

Il quadro clinico, come detto, è critico e sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica di quanto successo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)