il rientro

Chico Forti in Italia, a Rebibbia prima del trasferimento a Verona

Fugatti: «La gioia di mamma Maria è la nostra gioia». Il presidente della Provincia: «Confidiamo di poterlo abbracciare presto»



TRENTO.  Chico Forti sarà trasferito nel carcere di Rebibbia. Nel penitenziario romani il 65enne trentino, rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida, resterà qualche giorno per poi essere trasferito nel carcere di Verona.

“È la notizia che i trentini attendevano da tempo: il nostro conterraneo Chico Forti è finalmente rientrato in Italia. Confidiamo di poterlo abbracciare presto, quando le autorità riterranno possibile il suo trasferimento a Trento. La gioia di mamma Maria e di tutti gli amici di Chico è la nostra gioia”. Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, appreso dell’atterraggio del 65enne trentino nell'aeroporto militare di Pratica di Mare. Forti era stato rilasciato nei giorni scorsi da un carcere della Florida dopo una detenzione lunga 24 anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore