l’impianto

Cercasi un gestore per lo stadio Druso di Bolzano

Pubblicato dal Comune il bando per la concessione ventennale dei servizi: ipotizzato un fatturato di 46 milioni nell’intero periodo



BOLZANO. L'assessore al patrimonio del Comune di Bolzano Stefano Fattor rende noto che è stato pubblicato il bando per la concessione di gestione ventennale dei servizi relativi allo stadio Druso.

Sulla base di un valore della concessione di 46 milioni di euro (ovvero il fatturato ipotizzato in 20 anni) e a fronte di pure spese di manutenzione per il Comune stimate in 600.000 euro all'anno al netto delle entrate derivate dall'attività di ristorazione, il Comune esternalizzerà i servizi di global service (pulizie, manutenzioni, attività, ecc.) e le attività legate alla ristorazione. Al fine di sviluppare quest'ultima attività, l'assegnatario della concessione dovrà completare i lavori edili e di allestimento dei locali, attualmente al grezzo, destinati allo scopo.

L'utilizzo del campo potrà essere limitato al massimo a due squadre, onde mantenere gli standard di qualità del manto erboso. Il Comune di Bolzano pagherà alcuni servizi in misura di 250.000 anno. Gli interessati avranno 100 giorni di tempo per dare riscontro al bando.













Scuola & Ricerca

In primo piano

calcio

Un'Inter infinita è in finale Champions: immagini che resteranno nella storia

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. L'impresa e il modo in cui e' maturata, con ribaltamenti di risultato che rievocano la partita delle partite, l'Italia-Germania dell'Azteca, resterà nella storia: due volte avanti, i nerazzurri si fanno rimontare fino al 3-2, prima che Acerbi all'ultimo istante dei regolamentari pareggi e Frattesi nei supplementari regalino alla squadra di Simone Inzaghi il biglietto per la finale di Monaco di Baviera (foto Ansa)