LE MISURE

Centri commerciali, nei fine settimana aperti solo alimentari, edicole e farmacie

Misure restrittive previste nel nuovo Dpcm di Conte



TRENTO. Il Dpcm presentato, ieri sera, 3 dicembre, dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, valido a partire dal 4 dicembre e fino al 15 gennaio, prevede nuove misure restrittive, compresa anche la decisione di chiudere i centri commerciali durante i fine settimana (in realtà, lasciando la possibilità di tenere aperti, nei centri commerciali, durante il week end, solamente i punti vendita di alimentari, le farmacie, e le parafarmacie, i sanitari, tabacchi, edicole e vivai.

Nelle zone gialle (oggi ci sarà una nuova revisione dei "colori") bar, ristoranti, pizzerie saranno aperti con consumo al tavolo dalle 5 alle 18 tutti i giorni. Ogni tavolo può ospitare al massimo 4 persone, se non sono tutti conviventi. Dopo le 18 sarà vietato consumare cibi e bevande nei locali o per strada.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona