TRENTO

Casa, nei centri storici ristrutturare conviene

Raddoppiano i fondi per gli interventi di abbellimento. Priorità a giovani ed anziani



TRENTO. La casa? Nei centri storici dei paesi del Trentino può essere una scelta conveniente, oggi per i giovani. Lo è anche per gli anziani che intendono apportare qualche ritocchino alla propria abitazione. Raddoppiano infatti i fondi per gli interventi di abbellimento dei centri storici. Potranno essere assegnati non solo per sistemare le facciate, ma anche, quando si tratta di prima casa, per le ristrutturazioni interne. Lo prevede un emendamento alla manovra di bilancio 2018, approvata oggi dal Consiglio provinciale.

Assegnati ulteriori 20 milioni per gli interventi nei centri storici che si aggiungono ai circa 26 già previsti, portando dunque ad un raddoppio dell’investimento della Provincia e ad un allargamento delle tipologia di ristrutturazioni. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza