veglione

Capodanno, nelle piazze del Trentino una festa annacquata

La pioggia non ha un po’ rovinato la serata ma non ha spento la voglia di divertirsi (foto Paolo Pedrotti)

IMMAGINI. Si balla sotto gli ombrelloni in piazza Duomo a Trento



TRENTO. Non è stato un grande evento quello che ha caratterizzato la notte di San Silvestro in piazza Duomo a Trento, La pioggia poi ci ha messo del suo per disturbare le ultime ore del 2023. Il palco era già pronto dal pomeriggio ed a partire dalle 21 ha ospitato numerosi artisti locali e non che hanno intrattenuto la piazza giovane fino alle 2.

Piazza Duomo, i trentini festeggiano sotto gli ombrelli

Notte di San Silvestro rovinata dalla pioggia in centro città. La musica e lo spettacolo hanno però fatto ballare lo stesso (foto Paolo Pedrotti)

Il Capodanno in piazza era previsto pure a Rovereto ed a Pergine. Un Capodanno all’insegna della musica ma anche della sicurezza, dato che dalle 19 di ieri 31 dicembre alle 6 di questa mattina, lunedì 1° gennaio 2024 in piazza Duomo è stata vietata la vendita d’asporto di bevande alcoliche e non in contenitori chiusi di vetro ed in lattine. Erano vietati anche contenitori per bevande in vetro nell’area delimitata per l’evento di Capodanno, pena una multa di 178 euro.

Il brindisi piazza si è potuto fare ma solo con bicchieri di plastica. A far partire la musica per dare il benvenuto all’anno nuovo, è stato il dj trentino Daniele Battan, seguito dalla cover band Livequeen per un tributo ai mitici l’esecuzione delle canzoni più celebri dei Coldplay. Dopo il conto alla rovescia e gli auguri, assenti per la verità gli amministratori locali, è stato il dj veronese Andrea Damante a far ballare la piazza Dopo di lui i dj trentini Blender e Valerio Lampis. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano