l’incidente

Camion perde due pneumatici mentre viaggia sull’A22: le gomme finiscono contro un’auto

È accaduto alle 4.30 di mercoledì 9 giugno, all’altezza di Egna, nel punto dove il giorno prima si è verificato un incidente mortale. Inevitabile l’impatto con la Golf con a bordo una famiglia: ferite non gravi per i due adulti e i due bambini

L'INCIDENTE MORTALE: nello stesso tratto è morto Francesco Severino



EGNA.  Incidente stradale, alle prime ore di mercoledì 9 giugno, sulla corsia nord dell’autostrada del Brennero, all’altezza di Egna, nel tratto a doppia percorrenza causa cantiere sulla corsia sud. Nel punto dove il giorno prima si è verificato l'incidente mortale in cui ha perso la vita un motociclista.

Erano circa le 4.30 quando un mezzo pesante, dopo la rottura di un semiasse, ha perso due pneumatici: sventura ha voluto che proprio in quel momento transitasse un’auto, una Golf, con a bordo una famiglia tedesca di quattro persone, due adulti e due bambini. L’impatto con le gomme è stato inevitabile: a nulla è valso il tentativo di frenata. I quattro a bordo dell’auto sono rimasti feriti ma fortunatamente in maniera non grave. 

Le operazioni di pulizia della carreggiata, da parte dei vigili del fuoco di Egna con l’aiuto dei permanenti di Bolzano, sono durate un’ora. Sul posto anche la Stradale e gli operatori sanitari. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità