meteo

Caduti 10 centimetri di neve a Passo Lavazé e sul Manghen

Rimosse alcune piante cadute sulla statale 47 a Ruffrè Mendola



PASSO LAVAZE’. Sono caduti circa 10 centimetri di neve sulle strade più in quota delle valli di Fiemme e di Fassa, come Passo Lavazè lungo la strada statale 620, Pampeago, Passo Sella (Ss242) e Passo Pordoi (Ss48), e sulla zona di Passo Manghen lungo la Sp31. I mezzi per lo sgombero neve, entrati immediatamente in azione, hanno ristabilito la normalità.

I disagi legati all'ondata di maltempo che ha colpito il Trentino da ieri pomeriggio - comunica la Provincia in una nota - sono stati limitati. "Si raccomanda, anche in considerazione del brusco calo delle temperature rilevato, di guidare con prudenza e di affrontare i passi dolomitici solo con attrezzatura invernale", si legge nella nota.

Sulla Ss47 nel comune di Ruffrè Mendola sono cadute alcune piante sulla carreggiata. L'intervento del Servizio gestione strade in collaborazione con i vigili del fuoco volontari ha permesso di ripristinare la normale circolazione in poco tempo.

(foto repertorio Pat)













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone