Incidente

Bus di linea finisce in un negozio di sport in val Gardena

Nessuna persona è rimasta ferita, ma i danni all'esercizio commerciale sono ingenti, la dinamica è in corso di accertamento



BOLZANO. Questa mattina, 26 gennaio, a Santa Cristina in val Gardena un bus di linea durante una sosta, per cause in corso di accertamento, si è messo in movimento ed è finito nella vetrata di un negozio di articoli sportivi.

Il pullman fortunatamente era vuoto e non si registrano feriti e il negozio era ancora chiuso. I danni all'esercizio commerciale sono comunque notevoli.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell'area interessata dall'incidente e per il recupero del mezzo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.