Brunico, rissa per motivi sentimentali, 9 denunciati
E' accaduto all'esterno di un locale
BRUNICO. I carabinieri di Brunico hanno denunciato 9 giovani per una rissa fuori da una discoteca del capoluogo pusterese dove in piena notte due gruppetti di giovani, forse dopo qualche drink di troppo, si erano affrontati. Sentiti i testimoni e i sanitari intervenuti, i carabinieri sono risaliti a tutti e nove i partecipanti alla rissa, denunciandoli per tale reato. Hanno tutti tra i 20 e i 30 anni e sono regolarmente residenti in val Pusteria, sebbene originari dell'Albania.
I due gruppi - hanno ricostruito i carabinieri - si erano affrontati a seguito del confronto tra due di essi per motivi sentimentali. Una donna infatti è stata al centro della discussione, ex fidanzata di uno e attuale fidanzata dell'altro. Dalle parole nel locale i due sono passati ai fatti in strada ove i rispettivi amici sono scesi in campo.
Il «tenzone» è durato pochi attimi e poi la masnada si è dispersa lasciando due di essi a piangere le ferite, ematomi, escoriazioni e distorsioni, giudicate guaribili per entrambi in sette giorni presso il vicino pronto soccorso.