il dramma

Bressanone, entra in ospedale e si spara in gola

Un 56enne ha raggiunto un cortile interno e si è puntato contro un revolver: è in gravissime condizioni. Il personale: “Serve un metal detector. Abbiamo paura”



BRESSANONE. Un altoatesino di 56 anni della val d'Isarco è entrato ieri verso le 13 all'ospedale di Bressanone con un revolver in tasca. Ha raggiunto senza alcun problema un cortile interno e si è sparato alla gola.

Nessuno avrebbe assistito alla scena, ma lo sparo ha richiamato subito l'attenzione del personale che si è precipitato a pochi metri di distanza dall'elibase per soccorrere l'uomo, un paziente che già in passato avrebbe avuto problemi psichiatrici e di altra natura.

Le sue condizioni sono parse subito gravissime. Sotto shock tanto il personale dell'ospedale quanto i pazienti che erano in attesa nei vari ambulatori.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano