Brennero, tre giorni di stop ai tir per le feste in Austria
Il 9, il 20 e il 30 maggio divieto di circolazione per i mezzi pesanti sulle autostrade austriache e tedesche e sull’A22 tra Vipiteno e il confine di Stato
BOLZANO. Arrivano tre giorni di divieti per i mezzi pesanti. Il 9 maggio, il 20 e il 30 maggio – comunica il Commissariato del governo di Bolzano – scatta il divieto di circolazione sull’A22 per i mezzi pesanti sopra le 7,5 tonnellate nel tratto da Vipiteno al Brennero.
Il provvedimento è stato emesso a seguito della chiusura delle autostrade austriache e tedesche A12 e A13 per i tir in corrispondenza delle festività in Austria e Germania.
Per limitare i disagi sull’Autobrennero evitando incolonnamenti è stato così deciso lo stop anche nel tratto altoatesino da Vipiteno al confine di stato. La circolazione sarà consentita al traffico turistico, agli autobus e ai camion fino a 7,5 tonnellate.
I mezzi pesanti che si troveranno in quel momento sull’A22 sarà consentita la sosta nel parcheggio Sadobre di Vipiteno e in altre aree attrezzate comunicate dall’A22.