L'AGGRESSIONE

Bolzano, rapinata in piena notte: arrestati due giovani

Affrontata nei pressi di casa, dove stava rientrando da sola. Uno dei due le ha strappato il cellulare e poi 200 euro in contanti



BOLZANO. Costretta a rincasare da sola di notte per i problemi nei collegamenti pubblici provocati dall'ondata di maltempo, è stata rapinata nei pressi della propria abitazione in via Bottai.

Lì è stata fermata ed affrontata da due giovani, che in un primo tempo le hanno chiesto dei soldi per poter acquistare delle sigarette da un distributore automatico. Uno dei due, però, le ha poi strappato di mano il telefono cellulare oltre al portafogli, che la vittima aveva estratto dalla borsa per fornire la tessera del codice fiscale.

La donna ha cercato di reagire ma il più corpulento dei due malviventi l' ha trattenuta per un braccio, pretendendo del denaro per restituirle il telefonino. 

Grazie alle telecamere di sicurezza installate nel centro cittadino, i due sono stati rapidamente individuati, raggiunti ed arrestati. Una volta in Questura i due hanno anche dato in escandescenza insultando e colpendo ripetutamente alcuni poliziotti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi