il fatto

Bolzano, palpeggia una passante in piazza Walther e aggredisce i carabinieri: arrestato

L’uomo ha anche danneggiato una "gazzella". Immobilizzato con lo spray urticante



BOLZANO. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bolzano hanno arrestato un uomo che ha palpeggiato una passante e poi ha aggredito i militari che cercavano di fermarlo. È successo martedì 20 agosto durante il quotidiano servizio di perlustrazione del territorio della città di Bolzano, in piazza Walther.

I carabinieri - comunica una nota dell'Arma - hanno dovuto ricorrere all'uso dello spray urticante in dotazione per immobilizzarlo e prevenire ulteriori rischi. Una volta bloccato, l'uomo è stato fato sedere all'interno dell'autovettura di servizio con non poche difficoltà, perché ha continuato ad opporre resistenza e a colpire la 'gazzella', danneggiando la carrozzeria.

Il giovane è stato arrestato per violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e violenza sessuale. I militari intervenuti hanno riportato lievi lesioni, a testimonianza - sottolinea ancora la nota dell'Arma - della complessità e della varietà delle operazioni di controllo del territorio, che i carabinieri svolgono quotidianamente con impegno e abnegazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità