IL RAID

Bolzano, ladri scatenati ai Piani: colpiti bar e ristoranti

Presi di mira tre locali: Penegal, Novum e Il grissino. Ma le telecamere hanno ripreso i malviventi e uno di loro ha anche perso il cellulare (foto #BolzanoinComune / Facebook)



BOLZANO. Raid ladresco ai Piani. I malviventi hanno ripulito il fondo cassa del bar e del ristorante “Penegal”; spaccato la porta a vetri d’ingresso del bar “Novum” e rubato anche qui il fondo cassa; mandato in frantumi la finestra del ristorante “Il grissino” ma il vetro, antisfondamento, ha retto e non sono riusciti ad entrare nel locale.

I malviventi hanno agito all'1.40 di notte, in via Macello, davantio alle telecamere di sorveglianza, i cui filmati sono all'esame della polizia. Ritrovato anche il cellulare perso da uno dei ladri all’interno del bar-ristorante Penegal.

Il bottino è magro 550-600 euro; molto di più costerà riparare i danni e comunque, in chi subisce un furto ciò che resta è la sensazione di insicurezza. Oltre alla brutta sensazione che, se individuati, i ladri se la caveranno con una denuncia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza