Bolzano, in settembre niente distributore di biglietti su alcuni autobus Sasa
Il consiglio è di acquistare una carta valore o l'Alto Adige Pass. Presto entrerà in servizio una nuova generazione di autobus urbani con nuovi dispositivi
BOLZANO. Su alcuni autobus urbani della Sasa di Bolzano, dall'inizio di settembre, non saranno più disponibili distributori automatici di biglietti. Questi mezzi - informa una nota dell'Agenzia stampa della Provincia di Bolzano - sono contrassegnati da appositi adesivi.
Pertanto non sarà più possibile acquistare i biglietti direttamente sugli autobus in questione. Il consiglio è di acquistare in anticipo un biglietto ordinario o un biglietto giornaliero per i servizi autobus urbani, oppure di dotarsi, perché più conveniente e più comodo, di una carta valore o dell'Alto Adige Pass.
Prossimamente entrerà in servizio una nuova generazione di autobus urbani. Gli attuali distributori automatici di biglietti, dal punto di vista tecnico, sono obsoleti, non sono più disponibili e non verranno più acquistati.
In vista del previsto sviluppo dei sistemi digitali nel trasporto pubblico, gli autobus in futuro saranno equipaggiati in modo uniforme con nuove tecnologie e dispositivi. A differenza degli autobus extraurbani e citybus, ai conducenti degli autobus urbani non è consentito consegnare i titoli di viaggio.