Bolzano. Cibo gettato nei cassonetti della Fiera
Una grande quantità di panini imbottiti con affettati di ogni genere e dolci buttati nella spazzatura all’esterno dei padiglioni dopo le kermesse di Agrialp
BOLZANO. Dai contenitori destinati ad accogliere i rifiuti spuntano panini imbottiti con formaggio e affettati, dolci, e altro cibo che - non serve certo essere un ispettore sanitario per capirlo - era assolutamente commestibile prima di essere buttato via.
Qualcuno ha ritenuto che dovesse essere infilato in sacchi dell'immondizia o direttamente nei cassonetti e gettato, in barba a chi anche da noi patisce la fame e in barba alle associazioni che lavorano per aiutare chi ha più bisogno e si adoperano perché nulla venga sprecato.
L'indegno spettacolo è andato in scena all'esterno dei padiglioni della Fiera, al termine dell'ultima Agrialp, la Fiera Agricola dell'Arco Alpino, la cui 25ª e ultima edizione s'è svolta dal 23 al 26 novembre scorso.
Spettacolo vergognoso che non è sfuggito a un nostro lettore il quale, scattate alcune foto, le ha inviate alla nostra redazione per esprimere tutta la sua disapprovazione.