SPRECO

Bolzano. Cibo gettato nei cassonetti della Fiera 

Una grande quantità di panini imbottiti con affettati di ogni genere e dolci  buttati nella spazzatura all’esterno dei padiglioni dopo le kermesse di Agrialp 



BOLZANO. Dai contenitori destinati ad accogliere i rifiuti spuntano panini imbottiti con formaggio e affettati, dolci, e altro cibo che - non serve certo essere un ispettore sanitario per capirlo - era assolutamente commestibile prima di essere buttato via.

Qualcuno ha ritenuto che dovesse essere infilato in sacchi dell'immondizia o direttamente nei cassonetti e gettato, in barba a chi anche da noi patisce la fame e in barba alle associazioni che lavorano per aiutare chi ha più bisogno e si adoperano perché nulla venga sprecato.

Tanti panini gettati nei cassonetti della Fiera

Ecco le immagini scattate da un nostro lettore che testimoniano lo spreco di cibo al termine dell'ultima Agrialp, la Fiera Agricola dell'Arco Alpino, la cui 25ª e ultima edizione s'è svolta dal 23 al 26 novembre scorso.

L'indegno spettacolo è andato in scena all'esterno dei padiglioni della Fiera, al termine dell'ultima Agrialp, la Fiera Agricola dell'Arco Alpino, la cui 25ª e ultima edizione s'è svolta dal 23 al 26 novembre scorso.

Spettacolo vergognoso che non è sfuggito a un nostro lettore il quale, scattate alcune foto, le ha inviate alla nostra redazione per esprimere tutta la sua disapprovazione. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza