Bimba di 4 anni travolta da un armadio all'asilo
E' accaduto a Bronzolo, in Alto Adige: per la piccola dodici punti di sutura alla fronte e ventuno giorni di prognosi. Il nonno: "Le due assistenti hanno allertato i soccorsi, ma si sono guardate bene dal chiamare i carabinieri"
BRONZOLO. Una bimba di quattro anni è rimasta seriamente ferita da un armadio che le è caduto in testa. E' accaduto ieri mattina all'asilo in lingua tedesca di Bronzolo. Le conseguenze per la bambina: dodici punti di sutura alla fronte, un occhio pesantemente tumefatto, graffi alle braccia, una ferita alla mano. Con almeno ventuno giorni di prognosi è stata ricoverata all'ospedale San Maurizio per accertamenti.
Sull'incidente indagano i carabinieri della locale stazione. «E poteva andare anche molto peggio», racconta preoccupato il padre della bimba, che oggi si recherà prima dal sindaco, per chiedere che si faccia luce sull'episodio, e poi dai carabinieri per sporgere denuncia.
Erano da poco passate le 10.30 del mattino, racconta il nonno della bimba. «È incredibile che sia potuto accadere: a mia nipote è crollato un armadio addosso. Le è finito dritto in testa. Le due assistenti dell'asilo hanno allertato i soccorsi, ma si sono guardate bene dal chiamare i carabinieri, come di dovrebbe fare in questi casi».
La bimba, un profondo squarcio sulla fronte, è stata medicata sul posto e poi trasferita al San Maurizio di Bolzano.