il servizio

Biglietti Trentino Trasporti, una nuova app per acquistarli

Viene aggiunta “360 Pass” alle già abilitate OpenMove, DropTicket e MyCicero (foto Pat)



TRENTO. A partire da mercoledì 2 novembre 2022 aumentano le app per l'acquisto attraverso smartphone dei biglietti di bus, treno e funivia di trasporto pubblico della Provincia Autonoma di Trento. Grazie alla collaborazione con Trentino trasporti spa - comunica la società in una nota - viene aggiunta infatti anche la nuova app 360 Pass alle app già abilitate OpenMove, DropTicket e MyCicero. Attraverso le app possono essere acquistati con uno sconto del 10% tutti i titoli di viaggio relativi ai servizi urbani (corsa semplice e giornalieri) di Trento, Rovereto, Alto Garda e Pergine, ai servizi extraurbani ed ai servizi ferroviari della Ferrovia del Brennero (fino a Borghetto, Mezzocorona e stazione di Ora), della Ferrovia della Valsugana (fino a Primolano) e della Ferrovia Trento Malè Mezzana.

Per convalidare ogni titolo di viaggio, ricevuto direttamente nell'app a pochi istanti dall'acquisto, è necessaria l'obliterazione a bordo tramite Qr Code o Nfc. Tutte le app - sottolinea la nota - sono disponibili gratuitamente su Apple Store (iOS) e Google Play (Android) senza costi extra per l'attivazione o il rinnovo del servizio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa