l’incidente

Bambino di 6 anni travolto da un biker lungo un sentiero a Obereggen: è grave

Lo scontro nei pressi di malga Laner. Ferite di media entità per il ciclista 22enne



BOLZANO. Brutto incidente lungo un sentiero a Obereggen: un bambino di 6 anni, che stava camminando con la mamma e il papà, è stato travolto da un 22 enne che viaggiava a bordo della sue e-bike.

È successo oggi pomeriggio, martedì 3 settembre, nei pressi della malga Laner.

L’impatto tra il biker, che viaggiava dalla malga Laner in direzione Obereggen, e il bimbo è stato violento, e il bambino ha riportato, secondo le prime informazioni, ferite piuttosto gravi. Abrebbe, in particolare, perso molto sangue.

I soccorso sono scattati immediatamente e il bimbo è stato prima stabilizzato e poi portato al San Maurizio di Bolzano con l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites. 

Ferite di media entità per il ciclista, anche lui finito comunque in ospedale.

I carabinieri hanno avviato un'indagine sull'incidente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.